SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 50

LA FONTANA DI COMAZZO

"La Fontana di Comazzo" è condotta da Carlo Brambilla insieme ai figli Valentina e Ulderico, divisa tra i comuni di Comazzo e Paullo ha la sua sede legale nel comune di Comazzo.

Costituita da 200 ettari di fertili campi coltivati a foraggi, un allevamento di 400 bovine da latte tra Frisone e Jersey, un caseificio situato a Comazzo.

Nel caseificio viene lavorato artigianalmente parte del latte biologico proveniente esclusivamente da questi allevamenti per essere trasformato con l'aggiunta di pochi altri ingredienti, come fermenti, caglio e sale, in ottimi formaggi freschi e stagionati. Tutto il processo produttivo, dai campi fino al formaggio, si svolge interamente all'interno della azienda agricola biologica ed è certificato come Agricoltura Biologica da ICEA N.C 1045 secondo il Regolamento (CE) N.834/07.

Un fattore molto importante dell'azienda è l'allevamento di vacche di razza Jersey che producono un latte di qualità superiore e ideale per la trasformazione e la caratterizzazione dei formaggi prodotti.

La scelta biologica è stata fatta per favorire il rispetto dell'ambiente, la biodiversità e la salubrità degli alimenti prodotti.

In azienda non si utilizzano concimi chimici nè pesticidi, gli alimenti utilizzati in allevamento sono prodotti in gran parte all'interno dell'azienda stessa e sono anch'essi biologici. I mangimi non contengono Organismi Geneticamente Modificati.

Clicca sul link per scoprire i loro prodotti! Formaggi